città del capo//da vedere

centro città

qui scoprirai la long street multiculturale con i suoi molti bar e negozi situati in bellissimi edifici di età vittoriana, la kloof street con i suoi ristoranti e le boutiques, il variopinto bo-kaap, il companys garden dove potrai dar da mangiare agli scoiattoli e rilassarti magnificamente sotto le fronde degli alberi, gli edifici governativi, tanti musei e l’osservatorio planetario.

v&a waterfront

la famosa waterfront è un mondo a se e offre tantissimi negozi, molti ottimi ristoranti e divertimento garantito dai numerosi artisti di strada – e tutto questo direttamente sul mare. bisognerebbe visitare anche l’acquario ed il mercatino dell’artigianato.

table montain

una visita alla montagna simbolo di città del capo è sicuramente uno dei momenti alti di un viaggio in sudafrica. la funivia ti porta comodamente in cima e se ti piacciono le escursioni la raggiungi con una passeggiata di circa 90 minuti; sarai ricompensato da una vista mozzafiato. nei mesi estivi, il “sunset special” ti porterà sulla montagna addirittura a metà prezzo.

lions head

il “fratellino” a destra del table mountain invita ad una meravigliosa passeggiata con vista panoramica. l’ascesa a questa montagna è particolarmente bella al calar del sole o nelle notti di luna piena.

signal hill

se desideri avere una bella vista senza fatica puoi salire in macchina al signal hill e godere di un meraviglioso panorama su città del capo.

stadio dei mondiali a green point

il nuovo stadio nel centro della città è stato finito giusto in tempo per i mondiali di calcio 2010. un tour ti porterà a visitarlo.

capo di buona speranza

già sulla strada verso il famoso capo di buona speranza ci sono tante cose da vedere: il meraviglioso orto botanico a kirstenbosch, la più vecchia casa vinicola di città del capo a constantia, le variopinte casette sulla spiaggia a muizenberg, il villaggio degli artisti kalk bay con i suoi antiquari e i ristorantini alla moda, la colonia dei pinguini a boulders beach, un allevamento di struzzi, la famosa strada costiera „chapmans peak drive“ e le foche a hout bay.

safari giornaliero

a soltanto due ora da elements vedrai i ‘big 5’ in un privato game reserve. sono possibili pernottamenti nel resort 4*.

townships

durante una visita alle township imparerei tutto sulla nascita di questi quartieri poveri e sarai affascinato dalla cordialità e la gioia di vivere che vi troverai. se lo desideri organizziamo un pernottamento in un b&b.

lo squalo bianco

a gansbaai, a circa 150 minuti di macchina da elements, protetto da una grata potrai guardare negli occhi lo squalo bianco e imparerai molte cose su questi animali marini quasi sconosciuti e tutelati.

le balene

il luogo migliore per osservare le balene dalla terra ferma si trova a hermanus. questa cittadina costiera è raggiungibile in circa 90 minuti e tra agosto e novembre vi troverai sicuramente le balene. ma se sarai fortunato, anche durante una passeggiata lungo la nostra spiaggia di blouberg potrai osservare sia balene che delfini.

case vinicole

a pochi minuti di macchina da elements raggiungi la zona vinicola di durbanville hills dove viene prodotto un ottimo sauvignon blanc. anche le case vinicole di paarl, stellenbosch e franschhoek sono visitabili in una giornata e già dopo pochi assaggi sarai entusiasta circa l’ottima cultura vinicola del sudafrica.

parco nazionale west coast

a un’ora di macchina, a nord di elements, nel west coast national park, incontrerai struzzi, tante bestie cornute e molte tartarughe. la meravigliosa e cristallina laguna invita a tuffarsi e in agosto e settembre il parco è coperto da un variopinto tappeto di fiori.

robben island

la visita all’isola dove nelson mandela è stato imprigionato per 18 anni è impressionante e molto suggestiva. il tour comprende il viaggio in barca da v&a waterfront e ritorno, la visita alla prigione e un giro per l’isola. dalla barca puoi godere di una meravigliosa vista su città del capo e talvolta si incontrano anche i delfini.

kirstenbosch orto botanico

il meraviglioso giardino è una goduria per gli amanti delle piante ma anche tutti gli altri saranno contenti ed in estate kirstenbosch offre un bel refrigerio sotto le fronde di alberi e palme. se ti trovi a città del capo nei mesi estivi dovresti assolutamente visitare uno dei concerti al tramonto a kirstenbosch e goderti la musica durante un picnic e berti un tipico “savanna”.

Go back

elements
49 sandpiper crescent
table view 7441
cape town
south africa

phone +27 21 557 88 47
cell +27 84 823 18 76
fax +27 86 683 19 72

gps-koordinaten -33.836807, 18.499448

Nach oben springen